faCCebook.eu - blog di denuncia: il mostro del giorno
Il mostro di Sabato 22 Maggio 2010
Come è andata a finire l'intervista a Domenico&Antonello esperti di calcio?
 
 
Perchè questo mostro è stato proposto?

Prima dell'inizio del campionato di calcio di SerieA intervistai due amici 'esperti di pallone' che si sbilanciarono in pronostici e previsioni. Riporto le loro risposte, valutate voi se sono stati mostri di bravura oppure hanno fatto flop! In verità molte loro profezie si sono avverate, a questo punto mi tocca interrogarli anche sul prossimo mondiale?


Monster's Blog
Scritto da webmonster il 22/05/10
 

Ripropongo l’intervista doppia ai nostri due esperti di calcio: Antonello e Domenico sul campionato di Serie A appena terminato.

 

 

D: quest’anno chi vedete favorita per lo scudetto? L’anno scorso puntaste entrambi sull’Inter, anche quest’anno vedete la squadra di Mourinho vincente?

Risposta di Domenico
Ciao mario e a tutti coloro che leggeranno questa intervista. Quest’anno due squadre su tutte inter e juve, per me è ancora favorita l’inter ma mi piacerebbe tanto che la juve (rinforzatasi tantissimo) possa cambiare un po’ l’andamento dei campionati scorsi e spodestare l’inter dal trono d’italia! La juve dalla sua ha una concretezza incredibile, l’inter ha più classe e spettacolo, con una panchina più lunga e con più campioni! Spero sia un bel testa a testa dall’inizio alla fine!
Risposta di Antonello
Io penso di si, la Juve si è molto rinforzata ma la vedo comunque inferiore all’Inter.


D: e invece chi rischia di retrocedere? Riuscirà il Chievo nell’ennesimo miracolo-salvezza?

Risposta di Domenico
Discorso retrocessione Catania su tutte,poi livorno e bologna, secondo me il chievo può ripetere il miracolo salvezza. Occhio al centravanti che ha prelevato dalla triestina, pablo granoce di cui parlai gia l’anno scorso nell’intervista, dissi che sarebbe salito in A, eccolo qui….el diablo…(suo soprannome) non capisco perchè per ora gli venga preferito bogdani!
Risposta di Antonello
Questa è la domanda più difficile, come ho detto anche l’anno scorso, il mercato di gennaio può ribaltare le gerarchie soprattutto in zona-salvezza. Per rispondere, comunque, alla tua domanda le squadre che al momento vedo meno attrezzate sono Cagliari, Bari, Catania e Livorno. Il Chievo penso che farà un altro miracolo.


D: … lanciamoci anche nei pronostici per la Champions League e Europe League!

Risposta di Domenico
Champions: Barcellona e real madrid su tutte, poi l’inter, questa la mia classifica e pronostico Europa league: spero disputi un buon girone il genoa e si faccia valere anche in europa
Risposta di Antonello
R: Come dice Mourinho la Champion’s è la competizione dei dettagli. Il Barcellona rimane favorito anche se è difficile riconfermarsi. Il Chelsea con Ancellotti allenatore può riuscire nell’impresa così come l’Inter che ha fatto una campagna acquisti intelligente. Il Real Madrid mi sembra più un All-Star che una squadra, non penso possa fare molta strada. Terrei d’occhio anche il Bayern Monaco che con il trio d’attacco Ribery-Gomez-Robben è molto pericoloso. Vedo sotto tono, invece, il Manchester United ed il Liverpool che secondo me vivranno un anno di transizione. Per l’Europa league dico due nomi Valencia e Manchester City. Possibile sorpresa il Genoa, con il gioco che si ritrova la vedo una squadra adatta a questo tipo di competizione, una squadra ‘copera’ insomma come dicono in Spagna.


D: per i cultori dello spettacolo, quale sarà la squadra-rivelazione che secondo voi esprimerà un bel calcio? Lo scorso campionato puntaste su Genoa, Fiorentina, Napoli e Roma.

Risposta di Domenico
Quest’anno spazio alla sampdoria per quanto riguarda lo spettacolo, con la coppia d’oro cassano-pazzini, poi genoa e speriamo sia l’anno giusto per il Napoli!
Risposta di Antonello
Il Genoa di Gasperini è una garanzia di spettacolo anche se non penso ripeterà il campionato dell’anno scorso, le partenze di due campioni come Milito e Thiago Motta alla lunga si faranno sentire. Mi piace molto il Napoli, l’idea di Donadoni di giocare palla a terra può esaltare le caratteristiche di Quagliarella, Hamsik e Lavezzi. Se riusciranno a curare meglio la fase di non possesso ne vedremo delle belle. Sono fiducioso, speriamo bene……


D: parliamo delle giovani promesse di serie A e B: qualche nome da seguire?

Risposta di Domenico
Certo, come ogni anno ci sono i baby prodigio, l’anno scorso nominai ranocchia del bari, ora in serie A e titolare fisso, confermo. Poi occhio a velocissimo biabyani del parma oltre all’under 21 paloschi, javier pastore del palermo, molti lo considerano il futuro kaka, per ora ha solo 20 anni ed è gia titolare nel palermo. Qquest’anno spero esploda definitivamente il 20enne morimoto del Catania (rapido e veloce) Candreva del livorno, Guberti della roma, Biagianti del catania, Viviano giovanissimo portiere del bologna, possibile definitiva consacrazione di floro flores dell’udinese e speriamo possa giocare per mettersi in mostra il mio pupillo che seguo da anni Andrea poli della sampdoria! Nomino ancora un ultimo giovane da tenere d’occhio anche se non ha ancora esordito nel Catania, bellusci!! Siete esausti di giovani? Ovviamente oltre ai gia conosciuti pazzini, cassano, super diego (fortissimo) jovetic ecc…!
Risposta di Antonello
Uno forte lo abbiamo visto domenica al San Paolo: Candreva del Livorno, poi mi piace molto Paloschi del Parma che ha un fiuto del gol incredibile e poi seguirei anche ‘Jimmy’ Hoffer, se Donadoni gli darà un po’ di spazio sono sicuro che si farà valere.


D: nel 2009 avete premiato Quaresma come giocatore-flop. Secondo voi, quest’anno a chi toccherà il premio del miglior-bidone?

Risposta di Domenico
Possibile bidone? Beh secondo me uno tra onyewu e huntelaar, entrambi del milan!
Risposta di Antonello
Più che bidone vedo in difficoltà Huntelaar nel Milan. Secondo me è un ottimo attaccante ma considerando il gioco del Milan, molto scarso sugli esterni, la vedo dura per lui quest’anno.


D: quale è l’allenatore che più vi piace?

Risposta di Domenico
Gasperini del Genoa, è incredibile come riesca sempre a far giocare bene il genoa nonostante cambi spesso i giocatori…un mago!
Risposta di Antonello
Faccio un nome secco: Donadoni. E non lo dico da tifoso.


D: secondo voi, si è fatto qualcosa per migliorare la sicurezza degli stadi oppure siamo distanti anni-luce dal modello inglese tanto apprezzato?

Risposta di Domenico
Ancora non si è risolto molto secondo me, bisogna migliorare la mentalità della gente in primis altrimenti i fatti incresciosi si ripeteranno sempre!
Risposta di Antonello
In Italia purtroppo c’è una situazione degli stadi alquanto negativa. Il San Paolo poi versa in condizioni scandalose. L’unico modo che abbiamo noi tifosi per protestare è disertare gli stadi. Si parla molto dell’avvento di Beretta alla presidenza della Lega Calcio. La sua principale missione è quella di mettere in movimento la macchina per la ricostruzione degli stadi. Speriamo bene……. Ma la vedo una strada lunga è difficile. Siamo sempre in Italia il paese della burocrazia……..


D: siete favorevoli al tetto per gli stipendi dei calciatori e dei diritti TV?

Risposta di Domenico
Certamente,guadagnano troppi soldi e spesso il rendimento non è all’altezza del contratto!
Risposta di Antonello
Sul tetto ingaggi sarei in teoria favorevole ma nella pratica lo vedo di difficile attuazione, ci dovrebbero essere una trasparenza ed un’organizzazione molto rigorose. Sai quanti sottobanco……… Per quanto riguarda i diritti TV sono favorevole alla nuova spartizione che mi sembra più equa.


D: Come sempre, terminiamo la nostra intervista con delle osservazioni libere …

Risposta di Domenico
Spero che questa intervista superi nel numero di letture quella dell’anno precedente e per chi ancora crede nel calcio spero si possa divertire con l’attuale campionato!
Per quanto mi riguarda sono lieto di dispensare opinioni e idee a chiunque me lo richieda, grazie a tutti!
Risposta di Antonello
E’ l’anno che ci porterà al mondiale ma non sono affatto ottimista sulle sorti della nazionale. Lippi mi sembra un mammasantissima, credevo molto in lui ma, forse, la vittoria del mondiale gli ha fatto perdere quell’umiltà che aveva prima. Mi sembra di rivivere la stessa situazione di Bearzot ai tempi dei mondiali in Messico 86, per non cambiare arrivammo con una squadra vecchia che venne spazzata via dalla prima difficoltà. Gente come Gattuso, Camoranesi, Zambrotta e Toni hanno fatto il loro tempo. Spazio ai giovani!!!!! E poi come si fa a tenere fuori Cassano ? Finisco col Napoli, ho un sogno e mi sbilancio…… penso che quest’anno raggiungeremo l’Europa che conta o quanto meno ci andremo molto vicini. Noi ci siamo rinforzati e la Roma, la Fiorentina, il Genoa ed il Milan non mi sembrano questi squadroni imbattibili…… Incrocio le dita e vedremo……
Ciao a tutti e grazie per lo spazio che mi concedete su ‘Mettincircolo’.


Antonello&Domenico, grazie ancora per la vostra disponibilità!
A fine campionato verificheremo le risposte.

In fin dei conti non sono andati poi tanto male 8-)

 
[1143 letture]
 
 
Mostri categoria Sport  Tutti i mostri di Maggio
 Vedi tutti i mostri simili  Raccomanda questo mostro
 Segnala abuso  Persone on-line: 30
 

Il mostro di ieri
(21 Maggio)

 

Il mostro di domani
(23 Maggio)

 
 
Share |
 
 
 
Bacheca (nessun commento)

Non sono presenti commenti
(è possibile inviare commenti
solo per il mostro di oggi)
 
 
 
Mostri simili
 
  • 18 Giugno 2013: Le vacanze? Come andare oltre la «partenza intelligente»
    Commenti: 0
     
  • 03 Aprile 2013: In difesa dei miei cinque visitatori svizzeri, vittime dei luoghi comuni
    Commenti: 0
     
  • 05 Febbraio 2013: Come salvai gli U2 e liberai Bono Vox dal fantasma del suo passato
    Commenti: 0
     
  • 28 Dicembre 2012: «Felice Anno Nuovo»: provateci, io sono pronto (a combattere)
    Commenti: 0
     
  • 21 Dicembre 2012: Come respingere la tempesta di messaggini natalizi?
    Commenti: 0
     
  • 16 Dicembre 2012: Pizarro, calcio ed emozioni
    Commenti: 0
     
  • 29 Novembre 2012: Come cambiai il mondo in un pomeriggio di pioggia autunnale
    Commenti: 0
     
  • 26 Novembre 2012: Il mio 42-esimo compleanno? Una giornata rivoluzionaria
    Commenti: 2
     
  • 12 Novembre 2012: Il calcio propositivo di Montella ed il (mio) colesterolo: colpa di Mazzarri?
    Commenti: 1
     
  • 22 Settembre 2012: Buon compleanno Roberto!
    Commenti: 0
     
  • 19 Settembre 2012: Napoli, il vecchio palazzetto dello sport: ecomostro con discarica
    Commenti: 0
     
  • 05 Settembre 2012: Cronaca di una fantastica partita di calcio
    Commenti: 0
     
  • 29 Luglio 2012: [PROTESTA CALCIO NAPOLI] Ed ora offuschiamoci tutti!
    Commenti: 0
     
  • 05 Luglio 2012: Comunicato ufficiale in una notte di mezz’estate
    Commenti: 0
     
  • 04 Giugno 2012: Calcioscommesse: le reazioni del Governo
    Commenti: 0
     
  • 20 Marzo 2012: Enrico Mentana, il giornalista socialista (e raccomandato)
    Commenti: 7
     
  • 08 Febbraio 2012: Il gioco più antico al mondo (tramandato da padre in figlio)
    Commenti: 0
     
  • 11 Gennaio 2012: Mio caro spread, come ti senti oggi?
    Commenti: 0
     
  • 28 Novembre 2011: Come ero (1974), come sono oggi (2011)
    Commenti: 5
     
  • 10 Ottobre 2011: Perché il mondo piange la scomparsa di Steve Jobs
    Commenti: 2
     
 

Parole più frequenti

lavoro Napoli NATALE
edizione mia Vita
Mondo sedici Terra
Politica avessi altra
cosa Beni ufficio
MOSTRI vicenda Cassano
chiuso Berlusconi oggi
Fuochi rifiuti contro
BLOG tutti scoop
mostro Antonio Perchè
sentimenti respingere Scampia
faCCebook calcio mancato
2010 giorno Italia
dopo gioca TELEVISIONE

Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.12 Secondi