Nuovo appuntamento esclusivo con l'anteprima di un racconto tratto nel nuovo romanzo di Antonio P. Beni, «Le cose degli Altri». Oggi il Beni ci fa fare un salto nel tempo per raccontarci la storia d'amore tra Clara e Jim. Come andrà a finire il loro avventuroso viaggio?
Monster's Blog
Scritto da Antonio P. Beni il 06/11/10
Questa storia mi è stata raccontata dal un mio amico del liceo. Tale Mirko Juvine, detto il Fasullaro.
Non posso quindi essere sicuro della veridicità degli avvenimenti che vi racconterò, ma sono sicuro che la storia sia vera, anche perchè il Fasullaro ha raccontato i fatti durante una seduta spiritica.
Mirko era morto per un incidente stradale circa 2 anni prima e da allora nulla fu come prima in quella autostrada!
La mattina del 2 gennaio 1891 Jim e Clara erano in viaggio verso il nord del Paese. L’America era sconvolta da un tempaccio da circa 4 giorni e nessuno sembrava così pazzo da voler viaggiare.
Ma Jim e Clara erano pazzi, o meglio la loro incoscienza giovanile non gli permise di riflettere sul tempo, né sullo spazio.
Il viaggio verso il Canada era stato organizzato un mese prima, il carro era pronto e pieno di vivieri e Theodor, il loro maggiordomo nero, era un ottimo autista, anche se di bici. Lo Stato di New York era già ricoperto di neve, ma la strada principale era stata sgombrata dal comune.
Unica preoccupazione poteva nascere dal superamento del confine. Si sa che i canadesi non amano i visitatori e meno ne entravano nel Paese meglio era per loro.
"Di sicuro la strada sarà peggiore dopo aver superato il confine con gli Stati Uniti. Meno male che non nevica!” – disse Jim ostentando sicurezza e ottimismo. Clara lo guardò diritto negli occhi e sorrise. Clara amava profondamente Jim. [...]
Vuoi sapere come va a finire?
Vai su
Il mio libro e guarda LE COSE DEGLI ALTRI di Antonio P. Beni!
Leggi gli altri articoli di Antonio P. Beni su faCCebook.eu sul blog Di Beni in peggio