Perchè questo mostro è stato proposto? | Dopo 20anni di discariche create e subito riempite, rifiuti speciali gettati ovunque, continui scandali, arresti, delitti, affari sporchi tra camorra e politica, il Governo Italiano annuncia che finalmente anche a Napoli l'emergenza rifiuti è terminata! Da oggi primo aprile, giorno di scherzi e burle, infatti non si userà più il termine emergenza ma NORMALITA'. E difatti ... |
|
Monster's Blog |
Scritto da webmonster il 01/04/11 | | Era ora, noi napoletani eravamo davvero esasperati con questa continua dichiarazione "dell'emergenza rifiuti".
E basta! Sono 20anni (e dico venti!) che le discariche si aprono per risolvere il problema del momento, dopo poco si riempiono ed il disastro della monnezza torna ad esplodere prepotentemente fino all'apertura di una nuova piattaforma (oggi la discarica si chiama così).
Finalmente oggi primo aprile 2011 siamo tutti d'accordo: i cittadini, le associazioni, i politici di destra e di sinistra, la camorra e le forze dell'ordine, l'emergenza rifiuti a Napoli è terminata, da oggi si parla di normalità.
E così che, il Governo Italiano preso atto della situazione in una nota ufficiale di Palazzo Chigi in intesa con Palazzo Grazioli, con una mossa astuta ha dichiarato:
"Da oggi primo aprile 2011 a Napoli e provincia l'emergenza rifiuti è terminata. Il problema non si può risolvere, in Campania la raccolta differenziata non è una valida alternativa, vedremo se riusciremo a costruire qualche nuovo inceneritore nel quale butteremo di tutto, se possibile apriremo nuove discariche controllate dai militari che, in accordo con i camorristi, decideranno cosa gettarci dentro. Confidiamo nella buona volontà dei cittadini e soprattutto nella loro infinita pazienza e rassegnazione.
Grazie per la collaborazione. Parlamento Italiano, Roma 1 aprile 2011".
A testimoianza della bontà di questo annuncio, aggiungo che se un dramma si ripete sistematicamente senza che le Istituzioni prendano provvedimenti strutturali come la Comunità Europea ci impone, non si può parlare più di eccezione ma di consuetudine. Infatti ... | | | | ... un'emergenza per essere tale occorrere che sia un episodio. Se, invece, dura venti anni ripendosi ad intervalli regolari come ampiamente previsto (perchè è noto a tutti che la crisi dei rifiuti si ripropone ciclicamente), accade che i periodi di tempo nei quali regna la normalità siano più brevi dei mesi nei quali Napoli e provincia risultano invasi dalla spazzatura non raccolta.
.
Vedrete che presto anche i telegiornali annunceranno: "Aperta una nuova discarica a Napoli, si prevedono un paio di mesi di normalità" ...
Stamane ho scattato le "solite" foto nella bellissima zona flegrea, tra Quarto e Pozzuoli, ecco le nostra "normalità" e, purtroppo, non è pesce di aprile.
Agnano (NA)


Immaigni dalla bellissima Pozzuoli (NA)

Quarto (NA), e questa sarebbe la raccolta differenziata?


| | [1254 letture] |
| | |
| | | |
Il mostro di ieri (31 Marzo) | | Il mostro di domani (02 April) |  | |  |
|
|
| |
| | | | | |
|
| |
|  | 20 Maggio 2013: Il tram veloce di Napoli: è giunto il tempo delle risposte? | Commenti: 0 |
| |
 | 12 Maggio 2013: Walter Mazzarri, il Fergurson napoletano | Commenti: 1 |
| |
 | 16 Aprile 2013: America’s Cup a Napoli: i miei (secondi) scatti dal lungomare | Commenti: 0 |
| |
 | 15 Aprile 2013: America’s Cup a Napoli: i miei (primi) scatti dalla Villa Floridiana | Commenti: 0 |
| |
 | 09 Aprile 2013: Napoli, il miracolo della discarica trasformata in isola ecologica | Commenti: 0 |
| |
 | 02 Aprile 2013: Eremo dei Camaldoli di Napoli, i colori della primavera | Commenti: 0 |
| |
 | 01 Aprile 2013: Napolitano chiama Andreotti: serve l’undicesimo «saggio» | Commenti: 0 |
| |
 | 25 Marzo 2013: Il rifiuto-zero: la soluzione per la discarica-Terra | Commenti: 0 |
| |
 | 05 Marzo 2013: Napoli, la «guerra civile» brucia la Città della Scienza | Commenti: 0 |
| |
 | 26 Febbraio 2013: Ed ora? Napolitano prepara il «minestrone» da servire alla tavola degli italiani | Commenti: 0 |
| |
 | 12 Gennaio 2013: Marchisio: «Napoli, una squadra antipatica» | Commenti: 0 |
| |
 | 10 Gennaio 2013: Manutenzione delle strade e rifiuti: due problemi, un’unica soluzione | Commenti: 0 |
| |
 | 03 Gennaio 2013: MetroNapoli, viaggio nelle stazioni-museo | Commenti: 0 |
| |
 | 09 Dicembre 2012: Maggio, ridatemi Superbike il motorino del Napoli | Commenti: 0 |
| |
 | 28 Novembre 2012: Napoli penultima per qualità della vita? Un risultato straordinario | Commenti: 4 |
| |
 | 19 Novembre 2012: Napoli, la pulizia delle strade? Tocca alla pioggia | Commenti: 0 |
| |
 | 18 Novembre 2012: Napoli Milan, tifosi rossoneri influenzati? | Commenti: 0 |
| |
 | 04 Novembre 2012: Buonanno, Lega Nord: «A Napoli non pagano l'IMU» | Commenti: 0 |
| |
 | 03 Novembre 2012: Capodimonte, l'oasi di Napoli da difendere con ogni mezzo | Commenti: 0 |
| |
 | 18 Ottobre 2012: [SCOOP] Juventus-Napoli, parla il parrucchiere di Conte | Commenti: 0 |
| |
| |
|
|
| | |
|