Primo aprile, percorro la strada parallela al corso principale di Qualiano (in provincia di Napoli): registro l'ennesima strada-discarica. Non mi abituerò MAI a questi scempio, queste immagini non sono la NORMALITA'. I cittadini denunciano, le istituzioni dove sono?
Monster's Blog
Scritto da webmonster il 03/04/12
Non mi abituerò mai alla visione di certi deprimenti spettacoli simbolo del degrado ambientale della nostra martoriata terra.
Continuerò a filmare, fotografare e pubblicare: le denunce - anche se non smuovono le istituzioni e la sensibilità dei cittadini - servono a non assuerfarci, a ricordare a tutti che quegli indegni cumuli di rifiuti, i vergognosi ingombranti, gli infami materassi, l'ignobile immondizia abbandonata ai margini delle strade non è la normalità!
Mi spiace abietti «mostri» che contribuite a questo scempio, non mi piegherete: ogni volta che incapperò in una strada-discarica denuncerò denuncerò denuncerò!
E ricordatevi che non sono solo: siamo in tanti (vedi gli amici de La Terra dei Fuochi)
Le immagini del video che allego al post sono del primo aprile: siamo a Qualiano, in provincia di Napoli, in un'arteria parallela al corso principale del paese, la via che dalla circumvallazione giunge al ponte di Sorrento, all'ingresso del paese.
In inverno questa strada è una groviera: le auto sono costrette ad un continuo zig-zag tra voragini e toppe di asfalto, ai bordi una striscia continua di immondizia.