faCCebook.eu - blog di denuncia: il mostro del giorno
Il mostro di Lunedì 07 Maggio 2012
Il dottor Trota
 
 
Perchè questo mostro è stato proposto?

Renzo Bossi coinvolto dallo scandalo che vorrebbe gettar fango sulla laurea in Amministrazione e commercio presa all'università privata «Kristal» di Tirana. Eppure il Trota è un ragazzo coraggioso, ha studiato lontano da casa sostenendo esami in albanese e superandoli tutti con il massimo dei voti. Quanti di voi ci sarebbero riusciti?


Monster's Blog
Scritto da webmonster il 07/05/12
 

Sono costretto nuovamente ad occuparmi di Renzo Bossi, il mio piccolo grande leghista preferito.
Dopo essere stato sacrificato alla belva, il Trota è vittima dell'ennesimo attacco mediatico per "colpa" della laurea albanese.

Mi sono detto: «vedi un po' se uno si deve giustificare per aver preso una laurea». E' proprio vero che oggi il mondo funziona alla rovescia!

 

 

Invece di congratularsi con Bossi jr, i media lo attaccano costringendolo a vergognarsi per aver studiato all'estero. Se ci pensate, anche lui come altri rampolli, avrebbe potuto frequentare le prestigiosi università americane dove - solo per iscriversi - i comuni mortali devono stipulare un mutuo trentennale con una banca-usuraia. Oppure, il nostro Trotino poteva utilizzare le influenze paterne per laurearsi facilmente in un ateneo padano, in Etruria oppure in Terronia.
Invece ha preferito indossare gli abiti dello studente fuorisede e spostarsi a Tirana, nella tribale Albania. Magari il nostro Renzo era spinto dalle migliori intenzioni e, con la sua aulica presenza, avrebbe voluto esportare un pochino di democrazia in quel paese arretrato.

Nonostante le molteplici difficoltà che solo uno studente lontano da casa può vivere, in una terra ostile dove da tutti era additato come "il figlio di ...", senza conoscere la lingua, vittima innocente di quel sottile razzismo che colpisce chi proviene da una famiglia prediletta, dovendo anche combattere quotidianamente contro l'impegnativo cognome indice di qultura cosmopolita, il nostro Renzo se l'è cavata egregiamente: ha superato ben ventinove esami in un anno laureandosi brillantemente in Amministrazione e commercio all'università privata «Kristal» di Tirana.

Ma ci pensate? Ventinove (29!) esami sostenuti in albanese, da solo contro tutti, promosso con votazioni altissime. E noi, esterofili senza dignità, lo crofiggiamo all'altare dello scandalo invece di inneggiarlo ad esempio per tutti i bamboccioni italiani.

Non c'è che dire, di ragazzi come il dottor Trota in giro se ne vedono pochi, sarà per questo che siamo così inguaiati?

 
[1076 letture]
 
 
Mostri categoria Uomini  Tutti i mostri di Maggio
 Vedi tutti i mostri simili  Raccomanda questo mostro
 Segnala abuso  Persone on-line: 24
 

Il mostro di ieri
(06 Maggio)

 

Il mostro di domani
(08 Maggio)

 
 
Share |
 
 
 
Bacheca (nessun commento)

Non sono presenti commenti
(è possibile inviare commenti
solo per il mostro di oggi)
 
 
 
Mostri simili
 
  • 18 Aprile 2012: La favola di Trotino: piccoli leghisti crescono
    Commenti: 3
     
  • 22 Ottobre 2011: La pensione, il dottore consiglia ...
    Commenti: 0
     
  • 01 Novembre 2009: Dottor Enrico Castellacci, medico della nazionale di calcio
    Commenti: 0
     
 

Parole più frequenti

NATALE Mondo ufficio
Rivoluzione Italia contro
Vita 2010 chiuso
indiana spegne senza
clan BLOG Scampia
calcio Politica Fuochi
MOSTRI giorno Terra
mostro lavoro NNAMMURATO
oggi MostriMondiali Letizia
rifiuti tradirà Antonio
ingannevole Perchè mia
Beni background tutti
Napoli Berlusconi Day
TELEVISIONE possibilità cosa

Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.10 Secondi