Un muro imbrattato con un grossa scritta rossa indelebile, un messaggio d'amore o di buon compleanno. C'è qualcosa di più idiota? E come reagisce il destinatario di quella dichiarazione di inciviltà? Si emoziona oppure si scandalizza?
Monster's Blog
Scritto da webmonster il 10/05/12
Qualche giorno fa attendevo mia moglie ed pargoletto fuori l'ingresso dell'affascinante villa Floridiana di Napoli, il bel polmone verde
che dalla collina del Vomero si affaccia sul golfo. Come sempre, Paoletto non voleva andar via: aveva incontrato altri giovani campioni come lui
ed erano tutti impegnati in un'interminabile partita di calcio.
Seduto nella mia Skoda, a via Aniello Falcone aspettavo girandomi i pollici. D'improvviso, l'enorme scritta rossa marchiata sul muro nei pressi dell'entrata del parco attira la mia attenzione: "E MENTRE TU SOGNI ... CHE TI SCRIVO ... 28 AUGURI 5/05/2012".
Uno smisurato augurio stampato in modo indelebile - probabilmente con un'odiosa bomboletta spray - indice di un grande amore o semplicemente un gesto villano di un incivile qualunque?
Immagino la faccia del destinatario del messaggio alla vista di quell'ingombrante dichiarazione: una persona normale, dopo un attimo di smarrimento, rimarrebbe schifata e minaccerebbe l'autore di quell'odiosa opera d'arte: «se entro ventiquattro ore quella mostruosità non scompare ed il muro torna lindo e pinto ti lascio». Ma, come suol dirsi dalle mie parti, gli uccelli si accoppiano in cielo e i sciem si accoppiano in terra per cui suppongo che, a quest'ora, i due piccioncini stiano programmando il matrimonio.
Fiduciosi, attendiamo la fine di questa love-story con un messaggio sul prossimo muro imbrattato.