Nonostante il meteo pazzo, ci siamo regalati un pomeriggio al mare per inaugurare la stagione estiva (che non c'è). Ben presto la pioggia prevista è giunta anche a Baia Domitia (CE): giusto il tempo di scattare qualche foto e lanciare un tweet.
Monster's Blog
Scritto da webmonster il 20/05/12
Quest'anno il bel tempo si fa attendere, anche a Napoli. Il sole entra ed esce, le nuvole si divertono a passeggiare sulla Campania e - con una frequenza insolita per le nostre parti - vengono a trovarci anticicloni da ogni parte d'Europa. Pioggia e afa si alternano velocemente nell'arco di una giornata, la colonnina di mercurio sale e scende con disinvoltura.
Visti i tempi, anche il termometro è precario.
Stanco dei capricci di questo meteo uterino, ci lanciamo nella nostra prima giornata di mare: destinazione Baia Domitia.
Le previsioni non autorizzano un ottimismo sfrenato, bisogna sfruttare la tregua dalla pioggia garantita per il pomeriggio.
E così è stato.
Paoletto, mio figlio di quattro anni, torna nel suo eden: correre a piedi nudi nella sabbia, lanciare i sassolini a mare, raccogliere i gusci di tellina, saltare sui giochi del lido deserto, respirare aria di mare l'aerosol naturale ... il senso di libertà ritrovato.
Le nuvole attese non tardano ad arrivare e si presentano all'appuntamento con precisione svizzera: iniziano a scendere gocce minacciose,
è tempo di tornare in città. Rubo qualche scatto al panorama immobile e lancio un tweet: «ben ritrovato fratello mare».