Perchè questo mostro è stato proposto? | La nostra nazionale è priva di campioni capaci di illuminare il gioco noioso e prevedibili degli azzurri. Non siamo riusciti a battere nemmeno la mediocre Croazia, di cosa possiamo lamentarci? Ridateci Roberto Baggio! |
|
Monster's Blog |
Scritto da webmonster il 15/06/12 | | L'atmosfera è quella delle grandi occasioni: il tricolore sventola fuori i balconi, le bancarelle abusive degli ambulanti di Scampia mostrano il meglio del falso, i ragazzi giocano a calcio nei giardinetti pubblici indossando le magliette di Buffon, Maggio e Balotelli, da lontano sento una festosa tromba da stadio urlare, un papà corre verso casa tenendo per mano la figlioletta con la maglia azzurra.
Mancano pochi minuti, c'è l'inno di Mameli da ascoltare, l'emozione è sempre forte, inizia Italia Croazia!
Purtroppo, però, il mio entusiamo si tramuta ben presto in depressione: la nostra nazionale non è all'altezza dell'occasione. La modesta Croazia risulta ottava nel World Ranking FIFA eppure gioca un calcio mediocre. Squadra fisica, priva di lampi, si affida al (presunto) campione Modric del Tottenham, evanescente ed inconcludente.
E la nostra giovane Italia? | | | | Pratica il suo solito gioco speculare, attende chissà cosa, non mostra particolari schemi e nemmeno giocate fantasiose. Nessun italiano è capace di saltare l'avversario con un veloce dribbling, creare la famosa superiorità numerica e portare pericoli alla porta croata. Squadra apatica, senza forza nelle gambe, noiosa, priva di guizzi, scevra di fuoriclasse. Servirebbe un faro, un Baggio capace di illuminare la scena, un campione-guida per l'assist vincente a Balotelli (snervante). Cassano, sull'onda del tramonto, ha l'autonomia di un tempo, l'agente segreto Giaccherini è in campo per altri compiti e non fornisce nessun contributo (perché è pure un calciatore?), i tre difensori non brillano per tecnica (e si vede), Thiago Motta è in vacanza dall'inizio del torneo, Maggio corre a vuoto mal servito dai compagni, Pirlo tiene su la baracca finché può.
In una squadra stanca ed operaia l'unico che potrebbe suonar la carica è Giovinco. Prandelli lo sa e difatti lo butta nella mischia gli ultimi dieci minuti. (!)
Finisce uno ad uno con la Croazia autrice di un sol tiro in porta a dimostrazione della reciproca mediocrità calcistica.
Rimpianti? Nessuno.
Bisogna solo prendere atto che nella nostra nazionale non gioca nessun «mostro». | | [1123 letture] |
| | |
| | | |
Il mostro di ieri (14 Giugno) | | Il mostro di domani (16 Giugno) |  | |  |
|
|
| |
| | | | | |
|
| |
|  | 12 Giugno 2013: L’esame di maturità? Un «mostro» buono | Commenti: 1 |
| |
 | 27 Maggio 2013: Fabio Fazio, il confessore della televisione italiana | Commenti: 0 |
| |
 | 17 Aprile 2013: Juventus Primavera, piccoli «mostri» crescono | Commenti: 1 |
| |
 | 05 Aprile 2013: Kim Jong-un, il mostro della Corea del Nord | Commenti: 0 |
| |
 | 01 Aprile 2013: Napolitano chiama Andreotti: serve l’undicesimo «saggio» | Commenti: 0 |
| |
 | 20 Marzo 2013: L’M5S, il nuovo «virus» di primavera che infetta la politica italiana | Commenti: 0 |
| |
 | 26 Febbraio 2013: Ed ora? Napolitano prepara il «minestrone» da servire alla tavola degli italiani | Commenti: 0 |
| |
 | 16 Febbraio 2013: Il «Principio di relatività» della politica italiana | Commenti: 0 |
| |
 | 20 Gennaio 2013: Le liste pulite e quella (maledetta) zona grigia della politica italiana | Commenti: 0 |
| |
 | 04 Dicembre 2012: @Pontifex, l’esempio di un «giovane» in un’Italia di vecchi | Commenti: 0 |
| |
 | 27 Ottobre 2012: Giampiero Amandola, il giornalista razzista? No, solo un «mostro» spassoso | Commenti: 0 |
| |
 | 15 Ottobre 2012: Il nuovo CUP ed i soliti vecchi «mostri» | Commenti: 0 |
| |
 | 26 Settembre 2012: L'Ipad, il «mostro» del momento? | Commenti: 0 |
| |
 | 19 Settembre 2012: Napoli, il vecchio palazzetto dello sport: ecomostro con discarica | Commenti: 0 |
| |
 | 18 Settembre 2012: «E' ufficiale: in Italia, la disoccupazione è al 100%» | Commenti: 0 |
| |
 | 10 Settembre 2012: Errani-Vinci, la coppia italiana più bella del mondo | Commenti: 0 |
| |
 | 25 Luglio 2012: Il «mostro» di Denver: cancellato nome e volto | Commenti: 0 |
| |
 | 16 Luglio 2012: I mostri d’estate | Commenti: 0 |
| |
 | 28 Giugno 2012: Italia-Germania, gli articoli di domani | Commenti: 0 |
| |
 | 24 Giugno 2012: Pirlo ed il cucchiaio mostruoso | Commenti: 0 |
| |
| |
|
|
| | |
|