Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 31 mostri che corrispondono a: "Mondiale"  in tutte le categorie.
Mostro del 21 Novembre 2012
Il conflitto tra Israele e Palestina? Un (triste) film televisivo

Motivo: Perché la Storia che si studia a scuola non tratta mai l'era moderna? Sempre e solo uomini primitivi, medioevo e unità d'Italia. I più fortunati arrivano alla prima guerra Mondiale. E nessuno affronta la questione medio orientale. Così il conflitto tra Israele e Palestina si riduce ad una sequenza di immagini di morte trasmesse dalla televisione ...

Categoria: Guerre e terrorismo

Commenti ricevuti: 4
 
Mostro del 20 Novembre 2012
L’arma dell’adulto? La possibilità di scelta

Motivo: Oggi è la giornata Mondiale dedicata all'infanzia e all'adolescenza. Noi adulti abbiamo il dovere di far vivere questa età nel modo più spensierato e felice ad ogni bimbo. E' impossibile? Forse si o forse no. Dipende anche dalla capacità di ogni uomo nel rinunciare al proprio tempo per dedicare - tramite il gioco - al bimbo le attenzioni che richiede.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 14 Giugno 2012
Tagli: la lezione di mio figlio

Motivo: L'economia Mondiale oggi si basa sui TAGLI. Ma a cosa porterà questo continuo «tagliare»? Una possibile risposta l'ho avuta osservando il gioco di mio figlio di quattro anni.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 14 Maggio 2012
Pretty Woman, la prostituta felice pioniere del bunga bunga

Motivo: Era il 1991 quando Julia Roberts giunge al successo Mondiale con il film che racconta le gesta di una giovane e felice prostituta innamorata (e ricambiata) da un affascinante «cliente», il bel Richard Gere. Eppure ho sempre pensato che le prostitute non potessero mai essere felici essendo donne sfruttate da cinici criminali. Oggi mi devo ricredere: le escort non sono altro che moderne Pretty Woman.

Categoria: Cinema

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 27 Aprile 2012
«Sul terreno ha lasciato 100milioni»: il doveroso sacrificio alla Belva

Motivo: La politica Mondiale non risponde più alle esigenze dell'Uomo ma legifera per soddisfare i mercati finanziari. La Borsa è l'ago della bilancia: lo stato sociale ogni giorno viene sacrificato per soddisfare la fame di questa creatura infernale che «lascia sul terreno 100 milioni» senza batter ciglio. La Borsa, il vero «grande mostro» dei nostri tempi.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 0
 
Pagina 1 di 7
Vai a pagina: 1  2  3  4  5  6  7  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.08 Secondi