Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 16 mostri che corrispondono a: "Repubblica"  in tutte le categorie.
Mostro del 27 Aprile 2013
Da Bersani ad Enrico Letta, cos’é (realmente) cambiato?

Motivo: Il Presidente della Repubblica nomina un uomo «nuovo» dopo il flop di Bersani. Ma, in definitiva, dopo le elezioni cosa è realmente e concretamente cambiato?

Categoria: Politici

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 24 Aprile 2012
Le classifica delle frasi che odio ascoltare

Motivo: Ci sono dei personaggi che, con la consueta faccia tosta, ripetono sempre gli stessi concetti nel tempo indipendentemente dal contesto e dalla platea. Sono frasi che vanno bene in tutte le stagioni, un po' come il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, la sintesi di tutte le ovvietà. Ho stilato la mia personalissima classifica, un breve stupidario di ciò che non vorrei mai sentire e che - purtroppo - ascolto quotidianamente in tutti i campi.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 3
 
Mostro del 31 Marzo 2012
Il Presidente Napolitano: «Non mi ricandido»

Motivo: Sconvolgente dichiarazione del nostro Presidente della Repubblica: «dal 2013 sarò un privato cittadino». Quindi - se non cambia idea - significa che Napolitano (88 anni=ottantotto nel 2013) non si ricandiderà come Capo dello Stato? E c'era pure necessità di sottolinearlo? Per la serie: SPAZIO AI GIOVANI (in foto, un Napoletano d'annata)

Categoria: Politici

Commenti ricevuti: 2
 
Mostro del 18 Marzo 2012
Lavoro: non modificate l'art. 18 (cambiate la Costituzione)

Motivo: Modificare l'art.18 dello Statuto dei Lavoratori per agevolare i licenziamenti, contrastare la crisi economica e la disoccupazione? I Sindacati, Il Governo e gli Industriali non trovano pace. Io penso che il vero problema sia, invece, l'art.1 della Costituzione: «L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul LAVORO». Quest'affermazione è incompleta: occorre decidere quale termine - coerente con la realtà - aggiungere dopo «lavoro». Vedrete che poi i conti torneranno (per tutti)

Categoria: Lavoro

Commenti ricevuti: 4
 
Mostro del 31 Dicembre 2011
Napolitano ed il discorso di fine anno

Motivo: Attendo con ansia ed allo stesso tempo con totale menefreghismo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Vedrete che rielaborerà sempre gli stessi problemi ma con parole diverse. Parlerà della crisi economica, dei giovani e del Sud ... proprio come quarant'anni fa! Sapete che vi dico? Stasera non l'ascolterò, come faccio oramai da decenni ...

Categoria: Politici

Commenti ricevuti: 1
 
Pagina 1 di 4
Vai a pagina: 1  2  3  4  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.04 Secondi