Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 4 dei 4 mostri che corrispondono a: "collettivo"  in tutte le categorie.
Mostro del 29 Maggio 2013
Franca Rame, perché è nell’immaginario collettivo

Motivo: La morte della moglie di Dario Fo mi rattrista. Per me è stata sempre una icona della lotta contro ogni forma di ingiustizia e - senza dubbio - un esempio da seguire.

Categoria: Donne

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 31 Luglio 2012
L’orrore della guerra nei pensieri di una giovane recluta

Motivo: Nell'immaginario collettivo esiste il concetto di «guerra giusta». La storia insegna invece che ogni conflitto si porta dietro morte, dolore e distruzione. Le parole della giovane recluta spiegano bene il pensiero di chi è in prima linea, in trincea a veder morire amici e soldati. Perchè la guerra, da qualsiasi punto di vista la si guardi, è solo orrore come il conflitto dimenticato in SIRIA mostra.

Categoria: Guerre e terrorismo

Commenti ricevuti: 1
 
Mostro del 26 Gennaio 2011
Terzo principio della dinamica: «il Principio di Azione e Reazione»

Motivo: Il Terzo principio della dinamica è noto come «il Principio di Azione e Reazione»: ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria. E se applicassimo questo concetto al nostro modo di pensare? Sarebbe un ottimo strumento contro l'ASSUEFAZIONE CRONICA a cui siamo abituati. L'atteggiamento PASSIVO porta al degrado sociale, al non difendere il bene collettivo. La REAZIONE invece innesca una catena di azioni positive, basta agire in PRIMA PERSONA senza attendere gli altri!

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 1
 
Mostro del 13 Aprile 2010
Gettare oggetti dal finestrino dell'auto, gesto di mostruosa inciviltà

Motivo: Mi capita spesso di essere spettatore di gesti di quotidiana inciviltà. Una delle azioni più fastidiose è la pessima abitudine di molti idioti di gettare dal finestrino della propria auto (sia in movimento che da fermi) di tutto di più, dai pacchetto vuoto di sigarette ai fazzolettini sporchi. Queste persone zotiche non sono in grado di capire cosa sia il bene-collettivo e considerano la strada una pattumiera. Compiliamo la classifica dei gesti più incivili? Aiutatemi a fermare questi mostri!

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 2
 
Pagina 1 di 1 
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.06 Secondi