Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 34 mostri che corrispondono a: "maggio"  in tutte le categorie.
Mostro del 11 Giugno 2013
Io, Tu, Lui, Lei: ad ogni età il giusto pronome

Motivo: Un giovanile «tu» oppure un signorile «Lei»? A quarant'anni osservo i miei interlocutori: alcuni si rivolgono a me in modo informale, la maggior parte di loro con una terminologia da «adulti». Il dubbio resta ... oppure no?

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 09 Dicembre 2012
maggio, ridatemi Superbike il motorino del Napoli

Motivo: Cristian maggio, l'ex freccia azzurra della fascia destra del Napoli, è un fantasma. In difesa non marca, in attacco non segna, non corre più e non azzecca un cross. Praticamente irriconoscibile, gioca per la fiducia accumulata negli scorsi anni. maggio, quando tornerai fai un fischio, nel mentre il Napoli gioca ogni partita dodici contro dieci. Ti aspettiamo con affetto.

Categoria: Uomini

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 04 Dicembre 2012
@Pontifex, l’esempio di un «giovane» in un’Italia di vecchi

Motivo: Il Papa Benedetto XVI sbarca su twitter. Non si contano le interpretazioni più fantasiose: cosa dirà il Pontefice nel suo primo tweet? A me, la sola registrazione al famoso social network di 140caratteri ha dato lo slancio per denunciare e pubblicare i sconvolgenti dati anagrafici delle cinque maggiori cariche dello Stato. Viviamo un paese di mummie?

Categoria: Tecnologie

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 11 Settembre 2012
Il fumatore (mal)educato

Motivo: La maggior parte dei fumatori è maleducato. Come tutte le vittime di dipendenze compiono azioni spontaneamente fastidiose per la collettività. Purtroppo per loro (e noi) la loro assuefazione li rende poco sensibili alle reazioni del prossimo. Periodicamente occorre ricordare loro di prestare più attenzione al rispetto delle regole. Stato compreso.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 24 Luglio 2012
Google contro l’esercito dei navigatori tuttologi

Motivo: Le notizie che leggiamo sul web sono filtrate, nella stragrande maggioranza dei casi, dai motori di ricerca. Siti che detengono il potere di cosa far vedere e cosa nascondere in Rete. Gli algoritmi sono segreti, la trasparenze delle loro ricerche un tabù. Contro l'oligarchia di Google e simili, per fortuna del genere umano, c'è il navigatore-tuttologo, un essere pronto a condividere link, notizie e commentare ogni genere di situazione. Il paladino della democrazia sul web!

Categoria: Tecnologie

Commenti ricevuti: 0
 
Pagina 1 di 7
Vai a pagina: 1  2  3  4  5  6  7  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.05 Secondi