Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 8 mostri che corrispondono a: "numeri"  in tutte le categorie.
Mostro del 16 Maggio 2012
«Touch», tutto il mondo è connesso

Motivo: Ogni martedì seguo la nuova serie di Fox Italia, «Touch».: siamo sette miliardi di persone sulla Terra, singoli individui i cui destini sono tra loro collegati da un invisibile filo rosso. Solo Jake, il figlio del nostro papà-eroe Martin (Kiefer Sutherland), riesce a vedere questi collegamenti e prevederli con una sequenza di numeri. Emozionante come tutte le storie tra padri e figli.

Categoria: TV e media

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 11 Novembre 2011
11.11.11, riflessioni di un (ex) matematico

Motivo: Oggi è l'11.11.11 ed il mondo attende le ore 11,11. Perché? Quando ci sono di mezzo strane combinazioni di numeri, mi torna in mente il professore Zitarosa di Analisi Matematica che, in ogni sua lezione, esordiva affermando: «sia S un insieme ed a un elemento qualsiasi». Indicare un numero con una lettera denota che in Matematica TUTTI I numeri SONO UGUALI, nessuna preferenza. In Matematica non esiste il razzismo. Per me, l'11.11.11 non è diverso da altre date. Matematica, un mondo perfetto.

Categoria: Vari

Commenti ricevuti: 3
 
Mostro del 30 Agosto 2011
TV ed economia, appello della casalinga di Voghera.

Motivo: «L'indice Dow Jones ha perso 11mila punti!», «Le Borse hanno lasciato sul terreno 3miliardi», «Tokyo ha chiuso con un -3%». Cosa significheranno mai queste notizie fornite da tutti i TG in 30secondi e cosa potrà mai capire il cittadino comune ascoltando questi numeri? Non sarebbe meglio evitare di dare informazioni incomprensibili e superficiali e dedicare servizi specifici per chi è interessato? Casomai decideste di non rompere più le scatole con queste notizie senza senso fatecelo sapere.

Categoria: TV e media

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 19 Giugno 2011
Pontida, i veri numeri del raduno della Lega Nord

Motivo: Gli organizzatori del raduno del partito di Bossi parlano di due milioni di partecipanti, il Ministero degli Interni invece afferma che almeno otto milioni di persone si sono messe in viaggio per raggiungere Pontida. Il solito balletto di cifre, stavolta chi avrà ragione?

Categoria: Politici

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 17 Marzo 2011
Celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia. E per i 151?

Motivo: Oggi è festa nazionale per celebrare i 150anni dell'unità d'Italia. L'anno scorso invece, per i 149anni, non lo era così come l'anno prossimo non ricorderemo i 151anni. Chi ha studiato matematica sa che le regole valgono per TUTTI i numeri senza eccezioni, 150 è uguale a 149, a 177 o 200. Il teorema di Pitagora forse vale solo per alcuni valori dei lati del triangolo? E' giusto festeggiare oggi ma poi ricordiamo l'Unità d'Italia OGNI ANNO perchè almeno nella matematica, «non esiste il razzismo».

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 3
 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina: 1  2  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.07 Secondi