Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 5 mostri che corrispondono a: "oggetti"  in tutte le categorie.
Mostro del 24 Ottobre 2012
Schiavi degli oggetti? La botta liberatrice vi salverà

Motivo: Molte persone dimenticano che gli oggetti sono strumenti ad uso e consumo nostro, utili per migliorare la qualità della vita. Spesso, invece, diventiamo schiavi di ciò che è nuovo, per paura di romperlo o di consumarlo. Esiste un atteggiamento più sbagliato? La soluzione è la «botta liberatrice» ...

Categoria: Amicizia

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 07 Febbraio 2011
Ma chi l’ha detto che la maggioranza ha ragione?

Motivo: La società oggi si basa sulla regola «dell'usa e getta» sia per gli oggetti che, purtroppo, per i sentimenti. Nessuno cerca di riparare il guasto, ognuno è tentato di sostituire il vecchio con il nuovo. Ma chi l'ha detto che il comportamento della massa è quello giusto? Chi tenta di resistere credendo nei propri ideali senza lasciarsi travolgere dalla «tribù» viene visto come un diverso. Allora cito Alessandro Siani in uno spezzone del suo primo film «Ti lascio perchè ti amo troppo»

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 02 Luglio 2010
Kimberly Castillo, Miss Italia nel Mondo 2010

Motivo: I concorsi di bellezza li trovo gare stupide e senza senso. Mi chiedo: come si può MISURARE il carattere, l'intelligenza, il fascino, la grazia, la bontà di una persona? Come è possibile CLASSIFICARE gli individui? La BELLEZZA è un concetto SoggettiVO ed ognuno di noi lo intende in modo distinto ed univoco e perciò trovo MOSTRUOSO ed INUTILI i concorsi e le miss, ove si tenta per forza di UNIFORMARE e STANDARDIZZARE l'impossibile.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 2
 
Mostro del 13 Aprile 2010
Gettare oggetti dal finestrino dell'auto, gesto di mostruosa inciviltà

Motivo: Mi capita spesso di essere spettatore di gesti di quotidiana inciviltà. Una delle azioni più fastidiose è la pessima abitudine di molti idioti di gettare dal finestrino della propria auto (sia in movimento che da fermi) di tutto di più, dai pacchetto vuoto di sigarette ai fazzolettini sporchi. Queste persone zotiche non sono in grado di capire cosa sia il bene-collettivo e considerano la strada una pattumiera. Compiliamo la classifica dei gesti più incivili? Aiutatemi a fermare questi mostri!

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 2
 
Mostro del 11 Gennaio 2010
Che mondo sarebbe senza LA PLASTICA?

Motivo: Mi sono chiesto: "e se domani mi svegliassi e nel mondo non ci fosse più la plastica?". Poi mi sono guardato intorno ed ho capito che sarebbero scomparsi la totalità degli oggetti che mi circondano! Senza la plastica non possiamo più vivere ma qualcosa dobbiamo pur fare per evitare che la Terra diventi una enorme pattumiera. Seguono delle idee pratiche su come agire per difenderci dall'invasione di questo materiale.

Categoria: Ecologia

Commenti ricevuti: 3
 
Pagina 1 di 1 
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.05 Secondi