Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 11 mostri che corrispondono a: "razzismo"  in tutte le categorie.
Mostro del 27 Ottobre 2012
Giampiero Amandola, il giornalista razzista? No, solo un «mostro» spassoso

Motivo: Possibile che un giornalista RAI si sia lanciato - con tanta stupidità - in una dichiarazione di moderno razzismo? Il suo «i napoletani puzzano» mi ha colpito in prima persona ed oggi sono un uomo diverso, forse migliore, sicuramente più forte.

Categoria: Razzismo

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 07 Marzo 2012
Non sono gay e se anche lo fossi?

Motivo: Lucia Dalla e Marco Alemanno avevano una relazione gay oppure, come riportano i media, erano «amici», «soci» o «collaboratori»? Se pure fossero stati amanti, cambia la nostra opinione sul grande cantautore bolognese? Credo proprio di no. E allora, almeno noi, l'ipocrisia dilagante e questo finto perbenismo definiamolo col giusto termine: razzismo.

Categoria: Razzismo

Commenti ricevuti: 2
 
Mostro del 11 Novembre 2011
11.11.11, riflessioni di un (ex) matematico

Motivo: Oggi è l'11.11.11 ed il mondo attende le ore 11,11. Perché? Quando ci sono di mezzo strane combinazioni di numeri, mi torna in mente il professore Zitarosa di Analisi Matematica che, in ogni sua lezione, esordiva affermando: «sia S un insieme ed a un elemento qualsiasi». Indicare un numero con una lettera denota che in Matematica TUTTI I NUMERI SONO UGUALI, nessuna preferenza. In Matematica non esiste il razzismo. Per me, l'11.11.11 non è diverso da altre date. Matematica, un mondo perfetto.

Categoria: Vari

Commenti ricevuti: 3
 
Mostro del 06 Giugno 2011
Il razzismo visto dagli occhi di un bimbo (nero)

Motivo: Ci sono semplici domande che spesso i bimbi pongono ai loro genitori e che lasciano interdetti gli adulti. Il bimbo di colore chiede alla sua mamma: «hey ma' è vero che chi è più bianco è piu forte di me?». La risposta nella bella canzone di Gino Paoli del 1988, una poesia da ascoltare per ricordare «che il colore è luce»

Categoria: Razzismo

Commenti ricevuti: 1
 
Mostro del 17 Marzo 2011
Celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia. E per i 151?

Motivo: Oggi è festa nazionale per celebrare i 150anni dell'unità d'Italia. L'anno scorso invece, per i 149anni, non lo era così come l'anno prossimo non ricorderemo i 151anni. Chi ha studiato matematica sa che le regole valgono per TUTTI i numeri senza eccezioni, 150 è uguale a 149, a 177 o 200. Il teorema di Pitagora forse vale solo per alcuni valori dei lati del triangolo? E' giusto festeggiare oggi ma poi ricordiamo l'Unità d'Italia OGNI ANNO perchè almeno nella matematica, «non esiste il razzismo».

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 3
 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina: 1  2  3  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.06 Secondi