Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 9 mostri che corrispondono a: "spesa"  in tutte le categorie.
Mostro del 26 Luglio 2012
Il custode del millenario segreto dei ticket mensa

Motivo: E' giusto spendere i buoni pasto aziendali per la spesa? Ed è lecita la richiesta dei negozianti di trattenere una percentuale su ogni ticket? Ho affrontato senza timori l'argomento con uno dei guardiani di questa piccola, grande ingiustizia. Vi spiego come è andata la battaglia contro l'ennesimo «mostro» incontrato sulla mia strada ...

Categoria: Lavoro

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 08 Gennaio 2012
I dolci, la nostra arma contro la crisi

Motivo: Domenica ore 12,30 giungo in pasticceria per comprare i dolci e devo prendere il numero! C'è la fila, evidentemente nei momenti difficili ognuno si consola come può ed i dolci sono la miglior «arma» per combattere la crisi. Appagano il palato e calmano l'ansia, come la cioccolata quando si è giù di umore. Toglieteci tutto ma lasciateci i piccoli piacere della vita. Or dunque, più c'è crisi più si mangiano dolci? (in foto, la mia spesa di domenica. Buoni!)

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 25 Novembre 2011
Buoni pasto e le «trattenute» illegali

Motivo: Molte società, non avendo la mensa, forniscono ai propri lavoratori i BUONI PASTO. Però, poi, accade che la maggior parte dei commercianti applicano una trattenuta (tra il 5% ed il 6%) se si paga la spesa con i ticket. Altri, invece, accettano solo il 50% del totale in ticket. Perché queste limitazioni? Questa tassazione illegittima non è forse al pari dell'evasione fiscale? E poi, stranamente, in un quartiere tutti i commercianti applicano la stessa percentuale di tassazione. Strano no?

Categoria: Lavoro

Commenti ricevuti: 6
 
Mostro del 18 Novembre 2011
Natale festa del consumismo e della spesa folle?

Motivo: Ogni anno il Natale è annunciato dai centri commerciali addobbati a feste già agli inizi di novembre. E che esagerazione! Lasciateci godere questo caldo autunno senza essere aggrediti dallo shopping e dal consumismo!?! Natale è una festa religiosa fino a prova contraria. Non rubateci il tempo, anche l'attesa ha il suo fascino.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 3
 
Mostro del 07 Ottobre 2010
Gesti di ordinaria maleducazione: non rispettare la fila al supermercato

Motivo: Sono alla cassa del supermercato in fila per pagare la spesa. Siamo in 5, io sono il terzo. All'improvviso si apre la cassa attigua e le due persone dietro di me scattano per chi arriva prima. Semplice domanda: visto che IO ero in fila prima di questi 2energumeni, anche nella nuova coda avrebbero dovuto rispettare il giusto turno e venire dopo di me! Ed invece vige la legge del più furbo, anzi del più MALEDUCATO. E a voi è mai capitato di assistere ad un gesto di ordinaria maleducazione?

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 3
 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina: 1  2  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.09 Secondi