Plusplus 24 Diritto, stop alla carta!

L’ultima volta che visitai lo studio di un avvocato, rimasi colpito dall’armadio presente nello stanza.
Una montagna di carte racchiuse in scatoloni ricoperti di polvere, sinistri faldoni in bilico perenne sui ripiani, l’armadio altro non era che una roccaforte inespugnabile di documenti.
Tonnellate di carte, fiumi di inchiostro … risultati di ricerche, appunti, dossier, aggiornamenti professionali, anni di lavoro impossibili da ricostruire per un umano.

Un nuovo strumento di lavoro

Dunque, in attesa della tanta sospirata rivoluzione digitale, accolgo con entusiasmo la nuova iniziativa Plusplus 24 Diritto, il nuovo motore di ricerca del Sole 24 ORE.

Di fatto, non si tratta della solita pagina ad integrazione del giornale on-line ma di un innovativo servizio per avvocati, professionisti dell’area giuridica e di tutti coloro che necessitano di notizie a tema (e non solo, ad esempio può essere consultato anche per problemi legati al fisco, lavoro, le spinose questioni di condominio …).

Plusplus 24 Diritto, un nuovo strumento di lavoro per i professionisti (e non)

Plus Plus 24 diritto, il prodotto

L’innovativo strumento garantisce risposte professionali e pertinenti, un alto livello di personalizzazione, news sempre aggiornate, la possibilità di conservare le ricerche e creare i propri dossier, tutto garantito dall’affidabilità del marchio Sole 24 ORE.

In un prossimo futuro …

Entro nello studio dell’avvocato, l’armadio ripieno di documenti è ora libero.
Sui ripiani una foto colorata mostra l’uomo in vacanza, dei faldoni non vi è più traccia.

Il portatile è collegato sulla home page di Plusplus 24 Diritto, il professionista annuisce: «ho cambiato il mio approccio al lavoro».

Butto l’occhio sul monitor, il sito web sembra interessante.
«Di che si tratta?» chiedo incuriosito.
«Plusplus 24 Diritto, il mio nuovo collaboratore» risponde entusiasta.

La Natura (ed il cliente) ringrazia.

Plusplus 24 Diritto, un prodotto del Sole 24Ore

Buzzoole

Commenta via facebook

Commenti