Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 7 mostri che corrispondono a: "concetto"  in tutte le categorie.
Mostro del 31 Luglio 2012
L’orrore della guerra nei pensieri di una giovane recluta

Motivo: Nell'immaginario collettivo esiste il concetto di «guerra giusta». La storia insegna invece che ogni conflitto si porta dietro morte, dolore e distruzione. Le parole della giovane recluta spiegano bene il pensiero di chi è in prima linea, in trincea a veder morire amici e soldati. Perchè la guerra, da qualsiasi punto di vista la si guardi, è solo orrore come il conflitto dimenticato in SIRIA mostra.

Categoria: Guerre e terrorismo

Commenti ricevuti: 1
 
Mostro del 19 Ottobre 2011
La vera amicizia, un concetto chimico

Motivo: L'amicizia è un qualcosa di spontaneo che nasce tra persone affine. Ma come fare se si desidera frequentare un amico che però non ricambia le nostre stesse intenzioni?

Categoria: Amicizia

Commenti ricevuti: 6
 
Mostro del 26 Gennaio 2011
Terzo principio della dinamica: «il Principio di Azione e Reazione»

Motivo: Il Terzo principio della dinamica è noto come «il Principio di Azione e Reazione»: ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria. E se applicassimo questo concetto al nostro modo di pensare? Sarebbe un ottimo strumento contro l'ASSUEFAZIONE CRONICA a cui siamo abituati. L'atteggiamento PASSIVO porta al degrado sociale, al non difendere il bene collettivo. La REAZIONE invece innesca una catena di azioni positive, basta agire in PRIMA PERSONA senza attendere gli altri!

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 1
 
Mostro del 02 Luglio 2010
Kimberly Castillo, Miss Italia nel Mondo 2010

Motivo: I concorsi di bellezza li trovo gare stupide e senza senso. Mi chiedo: come si può MISURARE il carattere, l'intelligenza, il fascino, la grazia, la bontà di una persona? Come è possibile CLASSIFICARE gli individui? La BELLEZZA è un concetto SOGGETTIVO ed ognuno di noi lo intende in modo distinto ed univoco e perciò trovo MOSTRUOSO ed INUTILI i concorsi e le miss, ove si tenta per forza di UNIFORMARE e STANDARDIZZARE l'impossibile.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 2
 
Mostro del 01 Luglio 2010
Penne digitali: cosa sarebbe Internet senza l'IPERTESTO?

Motivo: Ogni pagina web che visitiamo presenta dei link ad altri siti, è l'ipertesto, il concetto sul quale si basa la Rete. Ogni rimando è un approfondimento e se ci riflettiamo, senza il LINK, Internet non avrebbe senso di esistere. Molti affermano che il web non è altro che un ipertesto globale, come dargli torto? Ed è proprio la presenza di link all'interno di un articolo online che lo rende radicalmente diverso da uno di giornale.L'ipertestualità rappresenta l'interattività.

Categoria: Tecnologie

Commenti ricevuti: 0
 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina: 1  2  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.14 Secondi