Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 9 mostri che corrispondono a: "ricordi"  in tutte le categorie.
Mostro del 12 Settembre 2012
Oggi è il mio onomastico ma ...

Motivo: In pochi sono a conoscenza che oggi - 12 settembre - festeggio il mio onomastico nonostante sono Mario e non Maria. Sono gay? No di certo ma anche se lo fossi non cambierebbe nulla: festeggio oggi per tradizione familiare. Esiste forse qualcosa di più bello nel conservare i dolci ricordi dell'infanzia?

Categoria: Uomini

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 23 Novembre 2011
23 novembre 1980: terremoto in Irpinia, il mio ricordo

Motivo: Nel 1980 ero un giovanotto di dieci anni e quella sera ero dai nonni, come ogni domenica, insieme ai cugini e zii vari. Sono trascorsi trenta anni ed i ricordi sono ancora vivi così come la consapevolezza di sapere che dopo quel maledetto giorno dentro di me qualcosa è cambiato per sempre. E voi, cosa ricordate di quel giorno?

Categoria: Disastri

Commenti ricevuti: 5
 
Mostro del 17 Marzo 2011
Celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia. E per i 151?

Motivo: Oggi è festa nazionale per celebrare i 150anni dell'unità d'Italia. L'anno scorso invece, per i 149anni, non lo era così come l'anno prossimo non ricorderemo i 151anni. Chi ha studiato matematica sa che le regole valgono per TUTTI i numeri senza eccezioni, 150 è uguale a 149, a 177 o 200. Il teorema di Pitagora forse vale solo per alcuni valori dei lati del triangolo? E' giusto festeggiare oggi ma poi ricordiamo l'Unità d'Italia OGNI ANNO perchè almeno nella matematica, «non esiste il razzismo».

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 3
 
Mostro del 12 Marzo 2011
Manuale d'amore 3: un film impalpabile

Motivo: Mi piace Carlo Verdone e la sua presenza nel film mi ha convinto a vedere il terzo capitolo del manuale d'amore di Veronesi. Un'ora e mezza di evasione, leggera e senza impegno, non tanto divertente ma nemmeno noiosa. Una pellicola senza pretese, alla fine della visione sono uscito dal cinema senza particolari emozioni e ricordi della proiezine appena vista. Un film talmente leggero che non lascia il segno, direi IMPALPABILE ed, in alcuni momenti della vita, ciò potrebbe essere anche un pregio.

Categoria: Cinema

Commenti ricevuti: 1
 
Mostro del 08 Febbraio 2011
Claudia Koll, la signora della Misericordia

Motivo: La fame in Africa? Le guerre nel continente nero? Nessuno ne parla più. Brava a Claudia Koll che tiene alta l'attenzione sui problemi di questo paese.

Categoria: Donne

Commenti ricevuti: 2
 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina: 1  2  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.05 Secondi