Esito della ricerca
Sono visualizzati tutti i mostri che presentano nel titolo o nel motivo la parola chiave digitata.
 
Dettaglio mostro
Per visualizzare tutti i dettagli del mostro clicca sulla foto del msotro.
 
Non sei soddisfatto dei risultati?
Effettua una nuova ricerca
 
 
Visualizzati da 1 a 5 dei 20 mostri che corrispondono a: "semplice"  in tutte le categorie.
Mostro del 23 Luglio 2012
Ritorno alla Lira? La Matematica non è un'opinione

Motivo: Cosa accadrebbe se l'Italia uscisse dall'Euro ripristinando la vecchia, cara Lire? Ho svolto un compitino semplice semplice e fatto due conti. A voi i risultati di questa strabiliante analisi socio-economica!

Categoria: Disastri

Commenti ricevuti: 1
 
Mostro del 02 Maggio 2012
E all'improvviso il web si riempì di «nuvole»

Motivo: Cos'è il «cloud computing»? Oggi sul web non si parla d'altro che di «nuvole»: tutti offrono uno spazio pronto a seguirci ovunque ma quale principio e quali conseguenze porterà nel prossimo futuro la diffusione di questa nuova idea semplice e rivoluzionaria? A voi le mie prime impressioni

Categoria: Tecnologie

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 06 Marzo 2012
Il bimbo-adulto ed il diritto alla noia

Motivo: I bambini di oggi vivono come gli adulti, sono sempre pieni di impegni e non hanno mai il tempo di «annoiarsi». I genitori sono intenti ad organizzare le giornate dei figli incastrando scuola, calcetto, danza, palestra, pianoforte ... ed il tempo per un sano e semplice gioco? Non esiste più, a discapito della fantasia.

Categoria: Società

Commenti ricevuti: 5
 
Mostro del 17 Febbraio 2012
L'italiano medio: siamo davvero così?

Motivo: Maccio Capatonda interpreta le fisime e gli incubi dei nostri tempi. Un video creativo, semplice e divertente. Ognuno di noi si può identificare col personaggio, con le sue manie, le idee e le contraddizioni. Da vedere tutto di un fiato. In questo momento mi sembra un filmato brillante, quando poi tornerò in me credo che potrei pure piangere per il messaggio che (non troppo nascosto) ci lancia. Che ne dite?

Categoria: Cinema

Commenti ricevuti: 0
 
Mostro del 18 Gennaio 2012
De Falco-Schettino, due di noi

Motivo: Oggi l'Italia è divisa tra «defalchiani» e «schettiniani», l'Uomo-DeFalco che ordina imperioso al vile e spaurito bimbo-Schettino «capitano torni a bordo!». Entrambi di Napoli, oggi sono le icone dell'onore ed il disonore. Magari, semplicemente rappresentano due persone, l'uno che ha svolto il suo Dovere l'altro l'ha ignorato, come avviene ogni giorno per strada, negli uffici, negli ospedali ... come due italiani qualsiasi, come il Bene e male che esiste in ogni singola persona, me compreso

Categoria: Uomini

Commenti ricevuti: 0
 
Pagina 1 di 4
Vai a pagina: 1  2  3  4  
Avanti ->
 






Newsletter Collabora Contatti FAQ Diario di bordo 
Seguici
Mario Monfrecola
webmonster
 

 



Risoluzione ottimale: 1152x864 Sito pensato, ideato e realizzato da Mario Monfrecola.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.05 Secondi